Però mi chiedo in cosa consiste realmente il piano di studi di una facoltà di lingue. Voglio dire, ho letto che non si tratta del semplice studio delle varie lingue scelte, ma c'è dietro molto di più. Proprio in questo forum, infatti, alcuni consigliavano di scegliere una facoltà con un indirizzo più specifico e studiare le lingue da autodidatta oppure di seguire dei corsi privati. Il problema è che in alternativa alle lingue, non ho proprio idea di quale facoltà potrei scegliere. Inoltre dire "Facoltà di Lingue" è un po' generico, dato che ormai ce ne sono tante, dal classico Lingue e Letterature straniere, a Lingue e culture Orientali, Mediazione Linguistica e roba varia..
Infine, vorrei sapere in quale ateneo mi consigliereste di iscrivermi. Io sono siciliana ma consapevole del fatto che le facoltà di lingue in Sicilia non sono un granché..inoltre mi vorrei frequentare una facoltà nella quale le lezioni siano direttamente in lingua, o per lo meno in inglese.. Qualche esperienza a riguardo?
Grazie per il vostro tempo e scusate se sono stata un po' noiosa^^

Commenta