annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le migliori facoltà di lingue?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Le migliori facoltà di lingue?

Salve, devo fare l'ultimo anno del liceo linguistico e sto cominciando un po' a pensare alla scelta dell'università .. Fedele agli studi che ho intrapreso, vorrei continuare con le lingue dato che me la cavo piuttosto bene e sono la mia passione. Studio inglese, francese e tedesco a scuola, ma ho studiato spagnolo per conto mio (e lo conosco meglio delle altre lingue) ed ho cominciato da poco a studiare un po' di turco di base.
    Però mi chiedo in cosa consiste realmente il piano di studi di una facoltà  di lingue. Voglio dire, ho letto che non si tratta del semplice studio delle varie lingue scelte, ma c'è dietro molto di più. Proprio in questo forum, infatti, alcuni consigliavano di scegliere una facoltà  con un indirizzo più specifico e studiare le lingue da autodidatta oppure di seguire dei corsi privati. Il problema è che in alternativa alle lingue, non ho proprio idea di quale facoltà  potrei scegliere. Inoltre dire "Facoltà  di Lingue" è un po' generico, dato che ormai ce ne sono tante, dal classico Lingue e Letterature straniere, a Lingue e culture Orientali, Mediazione Linguistica e roba varia..
    Infine, vorrei sapere in quale ateneo mi consigliereste di iscrivermi. Io sono siciliana ma consapevole del fatto che le facoltà  di lingue in Sicilia non sono un granché..inoltre mi vorrei frequentare una facoltà  nella quale le lezioni siano direttamente in lingua, o per lo meno in inglese.. Qualche esperienza a riguardo?
    Grazie per il vostro tempo e scusate se sono stata un po' noiosa^^
    Ultima modifica di Saltimbalia; 12-08-2013, 14:14.

A lingue studierai delle discipline di base come letteratura italiana, linguistica, didattica, storia, ecc., e poi delle attività  più specifiche e cioè le lingue vere e proprie, più la letteratura inglese, quella francese, quella tedesca, ecc.
    Comincia ad orientarti e ad informarti qui:
    OFF.F Offerta Formativa
    Per quanto riguarda le migliori università , le classifiche vengono fatte proprio per questo, anche se molti le criticano:
    http://www.università .net/classific...13-universita/
    Ti saluto
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
    X